Alfacod

25 novembre 2013

ALFACOD AL FORUM RETAIL 2013 CON SOLUZIONI INNOVATIVE

Il Punto Vendita in WiFi
FORUM RETAIL 2013
Esclusivo evento su prodotti e soluzioni per la gestione del punto vendita e la GDO, riunisce 4 eventi sotto un’unica voce: Retail&Gdo, Consumer Goods, Fashion&Luxury, Real Estate Gdo.

Scopri prodotti innovativi e soluzioni Retail >
Alfacod sarà presente con un proprio Stand proponendo soluzioni innovative.

NUOVE SOLUZIONI PER IL PUNTO VENDITA
Il Gruppo Alfacod sarà presente alla manifestazione con uno stand innovativo per l’esposizione di soluzioni e prodotti di nuova generazione dedicati alla gestione del punto vendita: sistemi-cassa evoluti, soluzioni all-in-one, stampanti fiscali, terminali con gestione del nuovo standard Gs1 (in vigore dal 1 gennaio 2014), nuovi sistemi di pagamento (Nfc, iPhone, ecc.), software retail per la gestione couponing e fidelity, sistemi di self-checkout, chioschi digitali, spesa-rapida, assistenza vendita, soluzioni Cit per controllo prezzi, promozioni e fidelity, app mobile e molto altro. Gli ultimi anni confermano il Forum Retail come l’appuntamento di riferimento del settore: 600 speaker con sessioni gratuite di approfondimento, oltre 6000 partecipanti, più di 400 sponsor. Un incontro imperdibile per il mondo Retail, dedicato a direttori e responsabili distribuzione, vendite, sistemi informativi, loyalty, finanza e controllo, logistica e supply chain, comunicazione, marketing/web marketing, security, business development.

"Il Gruppo Alfacod – racconta Giorgio Solferini, presidente di Alfacod – ha creato la Divisione ADCstore, specializzata su soluzioni per il mondo retail con un’ampissima offerta hardware e software per facilitare i retailer a una nuova offerta di servizi di quarta generazione, adatti e pronti ai nuovi stili di acquisto del consumatore".

IL CLIENTE, OGGI: DECIDE, SCEGLIE E CONDIVIDE
Fare pubblicità tradizionale non è più sufficiente, è necessario emozionare il cliente, renderlo partecipe delle idee, delle caratteristiche del prodotto, dei valori del brand.
Da consumatore a consum-attore
La gestione del punto vendita deve cambiare. È necessaria una conoscenza approfondita del Crm, le informazioni devono essere fruibili dagli operatori con facilità (sui terminali mobile, alla cassa, su iPhone, tablet, ecc.) e il cliente deve poter condividere ciò che desidera con amici e comunità social via Wi-Fi. Il mondo del retail (dalla Gdo, al franchising) è già in piena trasformazione: impiega coperture Wi-Fi estese e terminali di nuova generazione. La gestione del punto vendita, anche del più piccolo, dovrà necessariamente seguire logiche social (come social media marketing, proximity marketing, servizi in Wi-Fi…) e usufruire di soluzioni professionali come quelle di spesa-rapida, self-shopping, self-checkout, vendita assistita, software per la gestione globale dei servizi in negozio, riordino, disponibilità in magazzino, digital promoter, digital signage, sistemi cassa, card fidelity, promozioni, vendita assistita, riduci-code e sistemi di pagamento via Nfc. Oggi il cliente è cambiato: utilizza nuove modalità di acquisto attraverso un’esperienza multidimensionale, come promozioni via social, pagamento con iPhone e informazioni via app. Serve ripensare all’approccio tecnologico dei punti vendita ed evolvere l’offerta per differenziarsi.

Il Forum Retail si svolgerà il 26 e il 27 novembre presso l’Hotel Melià di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento, grazie