Alfacod

6 maggio 2014

CARTASì, NASCE IL PAGAMENTO NFC CONTACTLESS

Finalmente anche in Italia partono i primi esperimenti di pagamento con tecnologia NFC (contactless - senza contatto), CartaSi ha ideato l’iniziativa a sostegno della diffusione dei pagamenti senza contatto, attiva da maggio a dicembre 2014, e valida per tutti i pagamenti NFC e Contactless effettuati con le carte CartaSi, inclusa la nuova Vodafone SmartPass NFC.

L’NFC, presente negli smartphone di ultima generazione, consente il pagamento senza l'utilizzo di carte di credito. In concreto, l'applicazione CartaSi NFC permetterà di pagare con il semplice avvicinamento del proprio smartphone al dispositivo POS (senza strisciare, senza contatto diretto). I dati vengono trasmessi direttamente al POS.

Per favorire l’utilizzo quotidiano dei pagamenti NFC e Contactless, CartaSi ha ideato una promozione a livello nazionale che mette in palio ogni giorno 10 buoni benzina del valore di 20 euro l’uno. 

Già da luglio 2013, CartaSi ha avviato il processo di migrazione del proprio parco Carte alla tecnologia Contactless. Oggi già oltre 2 milioni di carte di credito CartaSi sono dotate di tecnologia contactless, mentre sul fronte accettazione si sta lavorando affinché in Italia sempre più esercenti siano in grado di gestire pagamenti NFC e Contactless. Fonte: Datacollection

Il Gruppo Alfacod è già pronto per questa nuova tecnologia con i dispositivi della nuova Divisione ADCstore, gamma di Self-Checkout (punto-cassa), Totem e Dispositivi All-In-One. Soluzioni dedicate al mondo Retail e alle nuove necessità per un Punto Vendita ad alta connettività, si parla infatti di reti WiFi di 4a generazione, dispositivi per il Marketing di Prossimità (proximity marketing), ecc. Scopri la linea ADCstore >


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento, grazie