Alfacod

18 marzo 2014

CON I GOOGLE GLASS SI LEGGONO ANCHE I CODICI A BARRE

I famosi Google Glass sono stati utilizzati per presentare le ultime evoluzioni per la scansione dei codici a barre GS1 durante il Mobile World Congress, che si è tenuto a Barcellona lo scorso febbraio.

Quando un codice a barre GS1 che si trova sulla confezione di un prodotto viene scansionato utilizzando Google Glass, si ricevono automaticamente diverse informazioni sul prodotto, come ad esempio il suo contenuto nutrizionale o le ricette in cui può essere utilizzato. Allo stesso modo possono essere comunicate particolari offerte speciali o le opinioni dei consumatori, che potranno a loro volta essere condivise con altri utenti attraverso i social media.


GS1 è stata la prima in Europa a sviluppare un applicativo di lettura codici attraverso l'utilizzo dei Google Glass, in collaborazione con OMA (Open Mobile Alliance), l’organizzazione leader per gli standard nella telefonia mobile, e l’istituto di ricerca svizzero Icare.

Il sistema di codici a barre GS1 è utilizzato da oltre 1 milione di aziende su miliardi di prodotti in tutto il mondo. Utilizzandolo come punto di partenza, GS1 ha sviluppato una serie di servizi di condivisione dati per consentire a produttori e distributori di condividere in ambito digitale informazioni accurate sui loro prodotti. Questi nuovi servizi mettono a disposizione degli sviluppatori di app e del settore di telefonia mobile i dati sicuri di cui necessitano per rendere disponibili ai consumatori soluzioni innovative come Google Glass.

Leggi l'intero articolo su Tendenze Online di GS1 Italy 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento, grazie