Alfacod

8 dicembre 2011

L'Accademia di Alfacod si rinnova

In occasione del 25° anniversario il Gruppo ALFACOD ha deciso di aggiornare il nome e il logo dell’Accademia  Italiana dell’Auto-ID.

Il nuovo nome, dal 1° gennaio 2012, sarà “ACCADEMIA ITALIANA dell’AIDC” (Automatic Identification and Data Capture) e il logo sarà quello sotto riportato.
L’esigenza di una maggiore e più chiara “identificazione” da parte del mercato delle attività dell’Accademia, la necessità di adottare un acronimo riconosciuto dal settore e il desiderio di un logo snello, che sappia trasmettere il dinamismo che contraddistingue oggi l’Accademia, sono alla base delle motivazioni più importanti che hanno portato a questa decisione.

Il Direttore dell’Accademia dell’AIDC, Pierangelo Raffini, ha infatti dichiarato: “Da qualche mese sentivamo l’esigenza di cambiare, già la nostra comunicazione negli ultimi mesi si era modificata. Il logo si voleva più identificabile, anche per esigenze di comunicazione. Gli Eventi dell’Accademia sono destinati a crescere soprattutto in termini di qualità dei contenuti, è fondamentale quindi poter veicolare un messaggio che raggiunga e venga letto dal maggior numero di contatti. Pensiamo che queste modifiche siano di grande supporto al nostro obiettivo”.

Il Gruppo ALFACOD ha fondato l’Accademia nel 2008, una struttura “no profit” creata con il principale obiettivo della "divulgazione", attraverso seminari e iniziative di scambio della conoscenza fra gli addetti ai lavori e l'approfondimento della cultura tecnica in materia di Identificazione automatica e wi-fi, oggi sempre più pervasive nel mondo del lavoro. L’Accademia si propone sia come facilitatore nel trasferimento della conoscenza delle innovazioni, con particolare attenzione alle PMI, sia come diffusore di cultura aziendale a chi realmente propone/crea/decide in azienda, nei loro diversi ruoli professionali, Management e Direzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento, grazie