Una vignetta molto divertente, per sorridere insieme sull'importanza del WiFi.
Oggi, il WiFi sta diventando la tecnologia di riferimento per facilitare e migliorare il lavoro in mobilità. Sono sempre più le aziende che decidono di implementare una rete WiFi per ottenere una copertura globale, di tutte le aree: magazzino, uffici, aree esterne, logistica, produzione, fine linea, ecc. in modo da facilitare l'utilizzo di qualsiasi dispositivo mobile (Tablet, Terminali da lavoro, Stampanti, Macchinari di produzione, Print&Apply, ecc.) in qualsiasi momento, anche muovendolo da un'area all'altra.
WIFI, IL FUTURO DELLA CONNESSIONE
Il 2014 sarà caratterizzato dall'aumento di installazioni con WiFi 802.11ac, fenomeno dovuto in particolare dall’adozione sempre più rilevante di dispositivi basati su questo nuovo standard e da costi delle soluzioni che tenderanno ad abbassarsi enormemente.
Si inizierà così a parlare di Hotspot 2.0 anche in azienda, in quanto lo standard rappresenta uno strumento aggiuntivo per assicurare accessi Wi-Fi a tutti i nuovi prodotti con certificazione Passpoint che stanno popolando il mercato e che continueranno a caratterizzarlo nei mesi a venire.
Le soluzioni cloud per la gestione del Wi-Fi e dei servizi aziendali continueranno a rappresentare una delle migliori soluzioni e leve competitive per le imprese. I dati di analisi sulle location basati su Wi-Fi saranno fondamentali per le aziende per migliorare le business intelligence, definire le policy di sicurezza nonché migliorare l’esperienza d’uso del Wi-Fi di utenti e clienti.
Grazie alla rete Wi-Fi sarà sempre più facile gestire e correlare la miriade di dati provenienti dagli utenti (location, app utilizzate, tipologia di dispositivo, statistiche e trend di utilizzo).
Sempre nel corso del prossimo anno si assisterà, alla crescente adozione e integrazione di soluzioni Byod (bring your own device, portare i propri dispositivi personali in azienda) e per la gestione di questi dispositivi servirà una rete professionale, di 4a generazione. Si assisterà, ad un aumento importante nell’utilizzo di piattaforme social (Facebook, LinkedIn, Twitter, Google+) come credenziali d’accesso al Wi-Fi, in particolare per fornire accessi guest.
Fonte dati e previsioni: 01net.it
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento, grazie