Il Gruppo italiano “Iper – La Grande I” ricercava massima garanzia di mobilità e innovazione, per nuove soluzioni da implementare nei suoi 5 Ipermercati e 2 Centri logistici.
Datalogic, leader mondiale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer per la raccolta dati, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser, da molti anni fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche per il mondo retail al Gruppo italiano "Iper – La Grande I".
1.000 Joya, 700 Memor e 50 Falcon Datalogic ADC, sono presenti in 5 ipermercati Iper e nelle 2 piattaforme logistiche del fresco presenti a Settala e a Truccazzano, in Provincia di Milano.
Il primo dispositivo Datalogic ad essere adottato dal Gruppo "Iper – La Grande I" è stato il mobile computer Memor, nel 2008. Ergonomico, compatto e robusto, è in grado di leggere qualsiasi tipo di codice 1D, compresi i GS1 DataBar. Nella versione con tecnologia 2D imager "wide aspect", riesce a catturare ogni tipo di immagine e acquisire correttamente tutti i tipi di codici a barre lineari, Stacked e 2D. Nella versione con laser integrato, il terminale è dotato di 'Green Spot' (brevetto Datalogic), per il feedback visivo e immediato di buona lettura di ogni tipo di bar code lineare. Le principali attività di back office del Gruppo lombardo, quali inventari, operazioni di riordino, verifiche di stampe etichette o controllo prezzi, vengono supportate da questo terminale mobile, la cui versatilità e maneggevolezza lo rendono facilmente fruibile dagli operatori. Sono oltre 700 i Memor, di cui 75 acquistati recentemente, che con i loro diversi programmi applicativi, sono utilizzati presso l'intera rete degli ipermercati del Gruppo.
Romano Volta, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic ha così commentato: "La partneship con Iper – La Grande I rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio e un'ulteriore testimonianza della capacità di Datalogic di instaurare relazioni solide con clienti e partner. Datalogic è un'azienda in grado di recepire perfettamente il fabbisogno dell'utenza e di tradurlo in validi sistemi applicativi che garantiscano un'elevata mobilità. L'obiettivo è di continuare in questa direzione e mantenere la leadership internazionale nel mercato Automatic Data Capture".
#datalogic #retail #soluzione #mobile #barcode #
Fonte: logisticaefficiente.it
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento, grazie