Alfacod

9 ottobre 2014

WORKSHOP SMAU MILANO: INTERNET OF THINGS PER IL TUO BUSINESS

ALFACOD PRESENTA UN WORKSHOP PRESSO SMAU MILANO 2014

Partecipa al Workshop di Alfacod: "Internet of things, come le piccole cose possono cambiare il business e aprirci a nuovi scenari".

SMAU Milano, Arena Expo, Padiglione 1
24 ottobre, ore 10.00



Il termine Iot, Internet of Things o "Internet delle cose", non è nuovo, è stato coniato quasi venti anni fa da professori del MIT per descrivere uno scenario, a quei tempi futuristico, dove le "cose​​", che possono essere dispositivi o sensori, sono entrambi intelligenti e connessi tra loro, con la capacità di raccogliere e condividere i dati. 

L'Iot offre grandi opportunità, la tecnologia è già presente, subito utilizzabile e rappresenta una sfida e un’opportunità per le imprese, l’importante è saperla governare e gestire, immaginate come potrebbe fare un salto qualitativo il core business aziendale se potesse comprendere, integrare e utilizzare i dati raccolti dai macchinari o strumenti più importanti per l'azienda e controllare / integrare processi diversi. Molteplici fattori si uniscono ora per creare lo scenario ideale per una maggiore adozione a livello mondiale, i costi sono in calo e la connettività è diventata imprescindibile come a suo tempo lo è stata l’energia elettrica. Infatti, questo nuovo scenario ora è possibile grazie ai grandi passi avanti fatti dai servizi di connettività (che si tratti di wired, wireless, Wi-Fi, Bluetooth, reti cellulare, o altro) rispetto al passato e ai nuovi standard. 

I costi dei componenti, siano questi fisici o servizi legati al mondo IOT (come ad esempio microchip, servizi cloud, dispositivi GPS, accelerometri, connettività e altre tecnologie) sono ora a portata di mano per la maggior parte delle organizzazioni.

Alfacod ti invita e ti attende al Workshop il 24 ottobre, ore 10.00 presso Arena Expo in SMAU Milano. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento, grazie