Smart City Exhibition, Bologna 22-23-24 ottobre 2014. Alfacod invitata per presenziare un workshop in cui si parla di WiFi ad alta velocità e di soluzioni di nuova generazione per architetture WiFi sempre più efficienti, anche sotto stress con migliaia di collegamenti in contemporanea.
Relatori: Enrico Torelli e Matteo Melotti Comune di Bologna, Fabrizio Lo Bianco Alfacod.
Il workshop verterà sull'importanza della connessione wifi in banda ultralarga con servizio 24h su 24h, totalmente free (senza la necessità di iscrizione), con diffusione nei luoghi pubblici della città. Un'utopia? No, è un caso di successo già operativo da quasi 1 anno. E' il caso del Comune di Bologna, seguito ed implementato completamente da Alfacod, che grazie a nuova tecnologia WiFi sono riusciti a connettere 500 persone contemporaneamente in Piazza Maggiore.
Guarda il video - Leggi il Caso di successo |
La terza edizione di Smart City Exhibition si terrà presso la Fiera di Bologna da mercoledì 22 a venerdì 24 ottobre. Politici, amministratori, imprese, associazioni e università si ritroveranno per confrontarsi sui progetti promossi negli ultimi anni, sia in ambito nazionale sia a livello internazionale, per migliorare la qualità della vita nei contesti urbani puntando sull’innovazione tecnologica e sociale.
Il Programma è articolato in convegni, workshop, laboratori e altri momenti di discussione. Quest’anno sarà dedicato in particolare al filo conduttore tra le esperienze promosse dalle istituzioni (top down), e quelle sorte spontaneamente dal basso, su iniziativa della cittadinanza attiva (bottom up). Smart City Exhibition è promossa da Bologna Fiere e Forum PA, d’intesa con ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, e in contemporanea con SAIE 2014, il 50esimo Salone dell’Innovazione Edilizia. Tra gli altri, anche la Regione Emilia-Romagna patrocina l’evento e sarà presente con un proprio spazio.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento, grazie