Alfacod

28 giugno 2013

Nasce la TeleAccademia del Gruppo Alfacod


Wi-Fi, applicazioni, Rfid, mobile computing ma anche barcode e tutti i nuovi codici bidimensionali: una rassegna di argomenti tecnologici del nostro tempo spiegati in pillole, attraverso videolezioni di tecnologia raccontate da chi ha sempre creduto che non c’è ‘innovazione se non c’è buona informazione.

A varare il progetto della Tele Accademia, sublimando l’insegnamento attraverso un nuovo canale di videolezioni è proprio Giorgio Solferini, presidente di Alfacod, che porta il suo progetto educativo in Rete, cavalcando l’onda della nuova interazione online.

Il vantaggio del video, in un’epoca dove la gente non ha mai tempo, è proprio nell’immediatezza del mezzo ma anche nell’abilità di comunicare con semplicità la sua lunghissima esperienza costruita sul campo, analizzando e cablando le tecnologie in aziende dei più disparati settori. Questo ha permesso e permette ad Alfacod di raccogliere esigenze e domande che imprese e organizzazioni si fanno ogni volta che si ritrovano davanti tecnologie nuove e poco conosciute. 

"Parleremo di scenari ed evoluzioni del nostro settore, inviteremo ospiti per approfondimenti tecnici e strategici ma anche testimonial che portino tutto il valore della loro esperienza. Il programma della Tele Accademia prevede appuntamenti settimanali attraverso una proposta di argomenti di interesse come il WiFi di 4a generazione, la marcatura laser, l’identificazione a radiofrequenza o il mobile computing.  Grazie a questo tipo di tecnologie le aziende e le loro risorse potranno lavorare meglio e con maggiore serenità, seguendo indicazioni e regole importanti per sviluppare progetti fault tolerant,  che garantiscono le massime performance". Giorgio Solferini

    << Guarda il video

1 commento:

Lascia un tuo commento, grazie