Convegno sulle soluzioni industriali di identificazione automatica. Giornata di approfondimento sulle soluzioni industriali e le potenzialità dell'identificazione automatica nei diversi settori. Evento organizzato da EIOM, Datalogic ADC e Alfacod.
6 giugno 2013, Novotel di Villanova di Castenaso (Via Villanova 31)
Vedi Sito Web EIOM > Le tecnologie di visione e identificazione (dal codice a barre all’RFID) stanno assumendo un ruolo sempre più importante in diversi ambiti produttivi, distributivi e logistici al fine di garantire sicurezza e trasparenza dei processi. Il settore sta vivendo un periodo di estrema dinamicità ed è maturo per rispondere alle esigenze di diversi comparti industriali, in un’ottica di velocizzazione e automazione della raccolta dati e dell’elaborazione delle informazioni. In particolare la tracciabilità di filiera risponde a una duplice esigenza: da un lato migliorare la gestione logistica, di approvvigionamento e di consegna del prodotto al fine di ridurre i costi; dall’altro agevolare la rintracciabilità e differenziare le produzioni sul mercato rendendo visibili al consumatore le specificità dei prodotti.
mcT Strumenti di Visione e Tracciabilità è una giornata dedicata alle tecnologie e soluzioni di identificazione automatica per il settore industriale. L’identificazione automatica è il tema attorno al quale si articoleranno gli approfondimenti della giornata, a partire dal convegno mattutino che offrirà testimonianze autorevoli per tracciare lo stato dell’arte di tecnologie e soluzioni, con casi applicativi di assoluto rilievo e interventi comparativi dei progetti europei e italiani collegati alle tematiche della tracciabilità.
Carlo Pascale
Direttore Vendite, Alfacod
Carlo Pascale
Direttore Vendite, Alfacod
Renzo Romagnoli
Datalogic ADC
Carlo Pascale
Direttore Vendite, Alfacod
Carlo Pascale
Direttore Vendite, Alfacod
Renzo Romagnoli
Datalogic ADC
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento, grazie