Gli access point e i controller Meru Networks consentono di mantenere costante il download dei dati anche in presenza di centinaia di dispositivi-client diversi connessi contemporaneamente (che si tratti di iPhone, iPad, Notebook, Blackberry o Android). Come funziona il sistema? Il valore aggiunto della soluzione è innanzi tutto la presenza di un’unica cella virtuale. Tutti gli access point, infatti, si presentano sullo stesso canale, sono sincronizzati e non si disturbano l’un l’altro, perché non comunicano tra di loro: l’intera gestione del processo di roaming è lasciata al controller. Nella Rete Meru esiste infatti un unico punto di accesso WI-Fi, anche in presenza di più access point. Il controller, quando registra il movimento di un dispositivo da un access point all’altro, sposta istantaneamente e automaticamente la virtual port da un punto o all’altro.
Leggi l'articolo su TheBizLoft
Scopri l'intero Caso di successo e scarica il Pdf
Leggi l'articolo su TheBizLoft
Scopri l'intero Caso di successo e scarica il Pdf
Questo assicura a tutti i client la stessa quantità di tempo per trasmettere (risultato impossibile da ottenere per mezzo di sistemi Wi-Fi di terza generazione). In pratica, ogni dispositivo connesso e in transito per i padiglioni dispone della sua cella (virtuale): in questo modo ogni client può sviluppare la massima velocità possibile. I sistemi Alfacod sono stati installati nella sala Europa (due controller Mc1500 e tre access point 320i) e nella sala Italia (due altri access point dello stesso). Quattro access point 1020i, infine, hanno trovato spazio nelle sale minori. Durante l’evento Cersaie, per esempio, si sono registrati ben 1.250 collegamenti contemporanei: nessun problema di connessione, capacità di download o caduta della rete.
La copertura Wi-Fi presso il Palazzo dei Congressi di BolognaFiere è garantita da una soluzione Alfacod: utilizzando il Wi-Fi di quarta generazione Meru Networks (di cui Alfacod è ad oggi l'unico Platinum Partner in Italia) sono stati installati access point e controller in grado di garantire una performance stabile e costante anche in caso un elevato numero di connessioni da parte di diversi client contemporaneamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento, grazie