ITC TRADE 2014, la manifestazione alla sua 13a edizione torna a Ferrara, nella consueta formula della due giorni, il 13 e il 14 maggio 2014.
Alfacod sarà presente alla manifestazione presentando ADCstore (Divisione dedicata al Retail) con un'ampissima gamma di prodotti hardware e software. Soluzioni innovative: punto-cassa 4a generazione, sistemi self-checkout, riduci code, assistenza vendita, spesa-rapida (Joya ShopEvolution), stampanti fiscali wifi, terminali mobile, rete wifi 1Gb, software backoffice e front-end, ecc.
Giorgio Solferini (Presidente del Gruppo Alfacod) e Stefano Vio (Responsabile Divisione ADCstore del Gruppo Alfacod) propongono, il giorno 14 maggio, un intervento sul futuro delle soluzioni Retail dal titolo: Il Punto Vendita ad alta connettivita'.
"Abbiamo deciso di abbandonare il modello un po' desueto che vedeva protagonisti i vendor e gli operatori del trade - afferma Maurizio Cuzari, amministratore delegato di Sirmi - . In fondo, i vendor conoscono il canale e il canale non trae un particolare vantaggio nel conoscere i vendor”.
L'obiettivo da raggiungere non è solo che i grandi investitori tornino ad allocare budget sull'Ict, ma che i 4 milioni di piccole imprese italiane raddoppino i loro investimenti in innovazione. Nella visione di Cuzari, alcuni cambiamenti in atto nelle strategie di Big Player come Ibm e Hp - che di fatto si riavvicinano al mercato delle piccole e medie imprese - e l'aumento di Startup che indirizzano la loro creatività e le loro innovazioni al mondo delle imprese e non solo al consumer sono segnali che forse il momento è davvero quello giusto.
L'effetto cloud comincia a essere interpretato in modo intelligente, come dimostra la crescita degli Msp, dei cloud broker e come dimostra anche il nuovo ruolo assunto dagli operatori di canale come fiduciari dei clienti di piccole e medie dimensioni. Perché dunque non riprendere i temi caldi di oggi: Big Data, Cloud. Web enabling, Social, Dematerializzazione. Fonte: 01net.it
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento, grazie