ARTICOLO DE "il Resto del Carlino" pubblicato martedì 11 settembre 2012. Giorgio Solferini intervistato da il Resto del Carlino come impresa che concorre al Premio Paolo Mascagni Imprese che crescono, per l'anno 2012.
CODICI PER PROTEGGERE VALIGIE, MERCI E PACCHI POSTALI
Intervista a Giorgio Solferini, Presidente ed AD del Gruppo Alfacod in merito al Premio Paolo Mascagni "Imprese che crescono" de il Resto del Carlino.
Marco Girella, Giornalista: "Solferini, come è iniziata l'avventura di Alfacod?". Risposta: "E' partita in un mondo facile, dove le aziende chiedevano più identificazione automatica, cioè identificazione dei prodotti senza digitazione manuale, e c'erano pochi esperti."
Ancora Solferini: "Era un mercato di nicchia. Allora la grande distribuzione pretendeva, dalle aziende che le fornivano prodotti, etichette con codici a barre, soprattutto per automatizzare la lettura dei prezzi. Il motivo per cui siamo sempre cresciuti, con unica eccezione il 2009, è che siamo riusciti a tenerci le competenze che abbiamo in casa".
IMPRESE CHE CRESCONO, INTERVISTA A CURA DEL GIORNALISTA MARCO GIRELLA - Alfacod nasce nel 1986 e da oltre 25 anni si occupa di sistemi di identificazione, raccolta e trasmissione automatica di dati nel mercato italiano. Grazie all'alta qualità dei prodotti utilizzati, al personale altamente qualificato, ad un'organizzazione consolidata, ad un rapporto diretto con i più importanti produttori mondiali, ad un'assistenza tecnica pre e post vendita e ad un magazzino tra i più forniti in Europa, Alfacod si presenta sul mercato come il miglior partner con cui affrontare progetti di alta complessità gestionale.
<< Guarda il video
Oltre 7.000 clienti in 25 anni, tra cui importanti nomi come Bartolini, Coop Adriatica, Zanichelli, EcorNaturaSì, Paul&Shark, BolognaFiere, MotoMinarelli, L'Erbolario, Marazzi Ceramiche, Komatsu, Mutti, Haworth, Fitt, MercatoneUno e molti altri.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento, grazie