Stai pensando che un cambio di passo in azienda sia necessario? Che serva maggiore efficienza ed efficacia nelle operazioni gestionali e logistiche? Il Congresso del 15 aprile può esserti utile per avere un'ottima panoramica su quale sarà la "Logistica del futuro".
Negli ultimi anni sempre più aziende si stanno affacciando ad una gestione organizzata del proprio magazzino. Si parla di Software gestionali e dipartimentali, Sistemi di identificazione, Sistemi Print&Apply (etichettatura), Sistemi di tracciabilità. In molti utilizzano già soluzioni RFID e Voice picking o Carrelli elevatori di nuova generazione con software di geolocalizzazione.
Il 15 aprile 2014 a Salsomaggiore Terme (Parma) si svolgerà un Congresso dal titolo "LA LOGISTICA CAMBIA PASSO. L'INNOVAZIONE DEI SISTEMI E DEI PROCESSI NELL'ERA DEL LOW COST", incentrato sula presentazione delle innovazioni più rilevanti in merito alla Logistica.
Il Gruppo Alfacod è stato invitato e darà il suo apporto ai temi del Congresso con un intervento di presentazione del suo ultimo sistema EAGLE Forklift Guidance System, ideato ad hoc per la gestione dei carrelli elevatori in magazzino. Il software offre una gestione georeferenziata dei carrelli con visualizzazione 3D del magazzino, sia lato mulettista (guidandolo nell'individuazione del pallet per il prelievo e la ricollocazione) sia per il responsabile del Magazzino (offrendo una visione globale su ogni singola missione, con statistiche e controllo andamento).
Verranno presentati anche interessanti casi di successo, che grazie alla concretezza delle specifiche applicazioni, offriranno spunti di realtà operativa.